Passaggio di consegne ieri mattina al comando provinciale dei carabinieri di Agrigento. Alla presenza delle più alte cariche istituzionali civili, militari e religiose, il colonnello Mario Di Iulio, dopo 4 anni e 50 giorni, ha lasciato Agrigento e da domani prenderà servizio a Palermo, come vice comandante della Legione Sicilia. Al suo posto è arrivato il colonnello Riccardo Sciuto, proveniente da Catania dove ha ricoperto l’incarico di comandante del Reparto operativo. Una breve e semplice cerimonia, a cui ha preso parte il generale Riccardo Amato, comandante della Legione della regione Sicilia. Ne suo discorso il generale Amato ha avuto parole di apprezzamento per Di Iulio, per i successi investigativi raggiunti nel corso della sua permanenza nella città dei templi.
Da oggi a guidare il comando provinciale dei carabinieri di Agrigento c’è il colonnello Riccardo Sciuto. Arriva con il suo bagaglio di competenza e professionalità, maturato nella sua esperienza a Catania, dove ha ottenuto brillanti risultati nell’ambito dell’attività di contrasto contro la criminalità organizzata e locale. In passato ha avuto diversi incarichi, uno dei più importanti lo ha svolto alla scuola ufficiali dell’Accademia di Modena. Prima della Sicilia, è stato per alcuni anni, il comandante del Battaglione Allievi. Stamattina il colonnello Sciuto con l’emozione di chi è stato promosso sul campo, si è presentato alla città. Emozionato per il nuoco incarico, si è detto pronto alla nuova avventura, con l’obiettivo preciso di riuscire a portare avanti il lavoro nel segno della continuità.
[nggallery id=228]












