Il Comune di Agrigento è stato condannato dal Tribunale civile a pagare circa 500.000 euro a due ex dipendenti.  Ad uno dovrà dare circa 360.000 euro, a un altro circa 115.000. L’amministrazione comunale ha preannunciato ricorso a entrambe le ingiunzioni di pagamento. L’ufficio legale dell’Ente è già al lavoro per correre ai ripari.  I casi riguardano ex impiegati che hanno fatto ricorso – con successo – al giudice del lavoro per avere riconosciute le retribuzioni relativa a mansioni realmente svolte  rispetto a quelle per le quali erano stati assunti.