Si è celebrata alla scuola elementare “De Amicis” la giornata dedicata al verde ed alla natura, voluta dal Dirigente scolastico Mariangela Gibiliaro, in occasione della seconda edizione della “ Giornata Nazionale dell’albero”. Protagonisti della festa sono stati naturalmente i bambini ,i quali seguiti da vicino dai responsabili del Corpo Forestale di Agrigento che hanno collaborato all’iniziativa, hanno proceduto alla messa a dimora di 240 alberi di ginestra e 5 di mandorlo donati per l’occasione dal Dipartimento Regionale Agricoltura e Foreste. Gli alberelli sono stati piantati nel giardino del cortile esterno della scuola.

Fonte: Gioacchino Moncado