Dopo il grande successo del 2011, la  FISB, Federazione Italiana Streetball, continua la missione di porsi come soggetto agglomerante di tutte le realtà di basket di strada già presenti e riconosciute localmente sul territorio sotto forma di piccoli o grandi tornei 3vs3, che riempiono le giornate estive dei giocatori italiani.
L’obiettivo della Federazione è di riunire tutte queste realtà per creare un movimento nazionale, riconosciuto anche a livello mondiale, che racchiuda appunto tutti i tornei di Streetball 3vs3, dalla Val d’Aosta alla Sicilia, in un unico circuito con finali regionali e nazionali che permettano a giocatori di diverse realtà di incontrarsi e confrontarsi.
I tornei, pur mantenendo le loro specifiche caratteristiche e la più totale autonomia nella gestione, entrerebbero così a far parte di una realtà più vasta e strutturata, che permetterebbe agli stessi di avere una visibilità assoluta su tutto il territorio.
Si comunica che per quanto riguarda la Regione Sicilia, il referente regionale è Gianluca Paparone, organizzatore dell’evento Trofeo Irritec&Siplast che si svolge a Capo d’Orlando (ME).
Per informazioni ed affiliazioni visitate il sito web ufficiale FISB www.federazioneitalianastreetball.it