Si discuterà anche di randagismo nella seduta del prossimo consiglio comunale del 29/12/2011. I  capogruppo in consiglio comunale Alessio Comparato e Antonio Tiranno delle rispettive liste Canicatti forte e libera e  Mpa hanno presentato una interrogazione  sui problemi legati al randagismo.

In seguito alle tante segnalazioni ricevute da cittadini della nostra città, sulla numerosa presenza di cani randagi, che girano per le strade e che ormai troppo spesso si rendono protagonisti, di attacchi contro gli stessi cittadini : I sottoscritti consiglieri comunali in qualità di capogruppo delle rispettive liste, chiedono, come l’amministrazione intende agire per risolvere il problema, in virtù anche del fatto che il proliferarsi dei cani, dà vita inevitabilmente al più grave problema della formazione di branchi che rendendo ancora più urgente il problema della sicurezza legata al randagismo .


Tra l’altro il fenomeno del randagismo, oltre a dar vita a problemi di sicurezza, che rappresenta un pericolo costante per chi deve attraversare strade frequentate dai randagi, potrebbe dar vita a problemi igienicosanitari legati alle insalubri condizioni in cui aluni randagi vivono . Chiediamo altresi se l’amministrazione, ha mai pensato per la risoluzione di detti problemi, all’apertura di un canile comunale, o eventualmente se vi sono strutture sul nostro territorio a cui richiedere un intervento .

Alla presente interrogazione, si chiede risposta scritta e verbale alla prima seduta utile del Consiglio Comunale.

Alessio Comparato e Antonio Tiranno