Riparte da Ravanusa la stagione 2012 dell’atletica leggera siciliana, si svolgeranno infatti nel centro agrigentino domenica 8 Gennaio i campionati provinciali di corsa campestre.
La manifestazione organizzata dalla Pro Sport Ravanusa con la collaborazione della Fidal si svolgerà nel nuovo percorso ricavato in c.da San Nicola, lo stesso che il prossimo 12 Febbraio ospiterà i campionati ragionali di società di cross dove oltre ad essere assegnati i titoli regionali di società sarà anche da selezione per le squadre siciliane che rappresenteranno la nostra isola ai campionati Italiani in programma a Marzo a Correggio in Emilia Romagna.
Un percorso che gli addetti ai lavori giudicano ad alto livello tecnico con continui sali e scendi e piccoli tornantini, curato minuziosamente dal responsabile Maurizio Chiolo che non ha lasciato nulla al caso.
Ritornando alla gara di domenica il programma prevede l’inizio delle gare alle ore 10:30 con le categorie esordienti, si proseguirà con i ragazzi, cadetti, per concludere con gli allievi e gli assoluti che percorreranno 6 giri del percorso per un totale di circa 6 km.
La manifestazione sarà conclusa con la premiazione alle ore 12:30.