«Riteniamo fondamentale l’avvio del processo di stabilizzazione dei precari della Regione, risorse che nel tempo hanno dato di prova di grandi capacità, dalla gestione dell’emergenza della Protezione civile alle professionalità tecniche, e riteniamo altresi fondamentale dare risposte certe a quelle migliaia di persone che hanno prestato servizio negli enti locali siciliani spesso rappresentandone il punto di forza».
Lo afferma l’on. Lino Leanza (MPA), in riferimento al rischio di blocco dei rinnovi dei contratti.
«Occorre trovare per questa categoria – continua Leanza- un percorso condiviso con tutte le parti in causa, Governo nazionale in primis, per dare certezza a quanti hanno, dopo anni di precariato, maturato un diritto al lavoro conquistato sul campo dando dimostrazione di efficienza ed efficacia nella gestione della pubblica amminstrazione. Non si tratta di assistenzialismo, come alcuni vorrebbero far intendere demagogicamente strumentalizzando la vicenda, quanto piuttosto di riconoscere un diritto sia a quei lavoratori regionali che hanno tenuto alto l’onore della Sicilia giorno dopo giorno, all’Aquila o Giampilieri come a Saponara, sia a coloro che nella pubblica amministrazione da 20, 25 anni dimostrano competenza e professionalità».
Home Rubriche Costume e società Sicilia, Lino Leanza: “fondamentale la stabilizzazione dei precari della Regione”

















