“Approvazione Bilancio? Battaglia vinta sui fondi per ‘università e le scuole ed aumento somme per cultura ambiente e sviluppo del territorioMalgrado i tagli”. L’onorevole Panepinto, esprime soddisfazione per l’approvazione del Bilancio della Regione Sicilia. Speravamo in qualcosa di più- afferma l’Onorevole Panepinto- ma tutto sommato grazie all’impegno del Pd ed ad alcuni emendamenti presentati dal sottoscritto con il contributo ed in risposta delle parti sociali e degli enti del Territorio si è riusciti ad approvare un bilancio che salvaguardia il diritto allo studio degli studenti medi ed universitari, valorizza e rafforza l’impegno per l’ambiente ed il territorio ed alimenta le opportunità per il settore culturale ed il lavoro.Inoltre grazie alla battaglia del Gruppo del PD si è riusciti a non ridurre le somme destinate al funzionamento delle scuole Siciliane.Ritornando al tema dei fondi destinati all’Ersu ed all’Università di Agrigento -conclude l’On. Panepinto -non posso che ringraziare e dare merito all’attivismo ed all’impegno dei tanti studenti che si sono mobilitati attraverso petizioni ed iniziative per difendere un diritto inviolabile ed hanno dato forza alla battaglia condotta nelle sedi istituzionali”.