Il Gruppo Moncada licenzia. Dall’inizio dell’anno già una cinquantina di lavoratori hanno perso il posto e ora toccherà ad altrettanti tecnici che si sono occupati della progettazione e della costruzione degli impianti per la creazione di energie da fonti rinnovabili. I licenziamenti sono dovuti al momento di crisi generale che stiamo avendo, ma anche – secondo l’imprenditore Salvato Moncada – al fatto che il Gruppo ha istanze per avere le autorizzazioni per la costruzione di impianti che giacciono negli uffici della Regione da almeno cinque anni e mezzo. A fronte di ciò altri imprenditori hanno fatto richieste analoghe ed hanno avuto risposte molto celeri, realizzando le loro strutture e occupando i siti migliori per la realizzazione di impianti eolici.