Si è svolta a Monopoli giorno 14 aprile la gara interregionale Zona Sud di Ginnastica Artistica, categoria allieve 1° Livello. Erano presenti oltre la Sicilia, anche l’Abruzzo, la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata. La Sicilia ha portato ginnaste di buon livello, infatti dopo l’ottimo risultato di Sara Monastero di Palermo, giunta terza sul podio, Giulia Zambuto piccola agrigentina della Kerkent Gym Team è stata la bambina che ha dato onore agli istruttori siciliani con un ottimo piazzamento. Molto soddisfatta l’istruttrice della Kerkent Rosa Maria Lazzara per il piazzamento di Giulia Zambuto e delle sue piccole allieve Carlotta Cappello, Ludovica Civiltà, Letizia Guarneri e Maria Carlotta Rizzo.
A coronare le ottime prestazioni ottenute negli ultimi mesi della piccola ginnasta Giulia Zambuto della Kerkent Gym Team, allenata da Rosa Maria Lazzara, di 8 anni e mezzo, è giunta la convocazione al Centro Tecnico Federale di Ragusa, sabato e domenica 21/22 aprile, dove sarà visionata dal tecnico della Nazionale Giorgio Colombo insieme alle ginnaste del Team Sicilia di cui anche Giulia Zambuto è entrata a far parte. Questo allenamento è una grande opportunità di crescita per le ginnaste ed istruttori siciliani.
Grazie alla prestazione all’interregionale tenutasi a Monopoli, anche Carlotta Cappello sarà visionata dal tecnico della Nazionale per entrare nel Team Sicilia.
Nella foto allegata da sinistra Carlotta Cappello, Letizia Guarneri, Giulia Zambuto, Ludovica Civiltà e Maria Carlotta Rizzo.