Un motociclista ha perso la vita ieri pomeriggio intorno alle 16.15 a causa di un incidente stradale avvenuto a Catania, in via Domenico Tempio. La vittima si chiamava Antonio La Piana, aveva 38 anni e abitava nel quartiere San Giorgio.

Secondo i rilievi della polizia municipale ha perso il controllo della moto travolgendo un palo sul marciapiede a destra della carreggiata, all’altezza del mercato ittico. Forse a causa della velocità, il suo corpo è rimasto incastrato tra altri due pali, a pochi metri di distanza dal primo. La sua moto ha finito la sua corsa invece cento metri più avanti.


L’uomo indossava il casco e la tuta da motociclista, tornava a casa dopo un motoraduno con gli amici. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico, le auto sono state dirottate lungo la strada che attraversa il porto. Lunghe file anche nella carreggiata opposta, a causa di curiosi che rallentano.