Si è concluso ieri (con l’evento “Il profumo del spagina scritta…in viaggio” organizzato insieme a Massimo Brucato presso la Locanda di Terra) il calendario delle iniziative promosse dall’Associazione culturale “Il Tamburino” in relazione alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri”. «Quando le associazioni Officine Zero91 e Scripta Volant di Palermo ci hanno chiesto di lavorare in sinergia fra le nostre città per creare un circuito di iniziative che promuovessero la propensione alla lettura – afferma il presidente dell’Associazione Marco Lombardo – siamo stati ben lieti di dare la nostra disponibilità, ma aver potuto godere di tanta partecipazione da parte di tutta la città è stato inaspettato e particolarmente emozionante per noi». «Siamo pronti a lavorare già da domani – conclude il presidente de Il Tamburino – al calendario per il prossimo anno de “Il maggio dei libri” ed a sviluppare nuovi progetti per la città dopo il successo di “Vuci nu centru”». L’associazione ricorda inoltre che la giornata conclusiva de “Il maggio dei libri in Sicilia” si terrà a Palermo martedì 22 dalle ore 18.00 presso la Fondazione Sambuca | Cavallerizza di Palazzo Sambuca in via Vetreria, 64. Il programma è disponibile su www.officinezero91.com e www.iltamburino.net











