Premesso che con Delibera di G.M. n°20/2012 è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di ampliamento dei locali dell’ ex ufficio di collocamento;

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dr. Armando Savarino, è lieta di comunicare all’intera cittadinanza che è stato stipulato il contratto dei lavori, citati in premessa, con la ditta Tricoli Pietro per un importo complessivo di €.22.930,00 comprensivo di oneri di sicurezza.


La vecchia struttura, verrà ampliata e a lavori definitivamente ultimati consentirà all’Amministrazione Comunale di risparmiare sulle casse comunali una cifra intorno ai €.10,000,00 annui dovuti per affitto locali.

Altre iniziative mirate alla riduzione della spesa corrente l’Amministrazione Comunale ha intrapreso ed attuato, a partire dalla riduzione delle auto blu, l’eliminazione di alcune linee telefoniche dirette, la creazione di un ufficio unico delle bollette in modo da avere una visione costante e un controllo più efficiente sulle bollette telecom, enel gas e acqua, solo così si possono ottenere efficaci risultati sulla lotta agli sprechi della Pubblica Amministrazione.

Senza dimenticare che dopo più di venti anni è stata affidata finalmente la struttura della Casa Albergo per Anziani la cui apertura consentirà finalmente l’avvio di una nuova attività socio assistenziale a vantaggio degli anziani e nel contempo creerà nuovi sbocchi occupazionali.

Tutto ciò nell’interesse della nostra comunità che in questi ultimi anni sta attraversando una grave crisi economica dovuta alla mancanza di lavoro, e soprattutto alla mancanza di trasferimenti sia Nazionali che Regionali a discapito dei cittadini che si vedono imporre nuove tasse e maggiori imposte stabilite dal Governo Nazionale.

Il Capogruppo Ravanusa nel Cuore

Ins. Lina Iacona