Ultimi giorni per iscriversi al duplice stage di danza organizzato dalla palestra Metamorphosis di Canicattì. Giovedì 7 febbraio, presso i locali di via Bonfiglio, 19, si svolgerà un duplice stage di Break Dance e Hip Hop Coreografico con i maestri Katia Provenzano e Giuseppe Lattuca.

Lo stage si svolgerà a partire dalle ore 19.30.

L’hip-hop è una danza di strada, nata nei quartieri neri delle metropoli americane, come evoluzione della break e della street dance. Slegata dunque dalle tecniche di danza tradizionali, si balla per imitazione e prevede una grande vastità di movimenti, molto liberatori e divertenti. Ovviamente l’elemento fondamentale dell’hip-hop è la musica, prevalentemente rap, ragamuffin’, rhythm’n’blues e, naturalmente, l’hip-hop.

Come l’hip hop, anche la break dance è uno stile nato agli angoli della strada nei quartieri neri delle metropoli americane. In questi ultimi anni questo stile ha conquistato adepti negli strati giovanili di tutte le parti del mondo. Altamente spettacolare, questa disciplina coniuga elementi di danza con elementi acrobatici di notevole effetto visivo.