Anche quest’anno la prestigiosa rivista statunitense “Wine Enthusiast” premia i vini del Baglio del Cristo di Campobello, a testimonianza del nostro impegno nella costante ricerca della qualità.
Edizione: Marzo 2013
92 Lu sirà Syrah 2010 – La gente di questa relativamente giovane cantina siciliana è l’artefice di uno dei più buoni Syrah fatti nell’isola mediterranea. Lusirà significa “Syrah” nel dialetto locale e il vino mostra l’anima scura dell’amarena, del cioccolato e del pepe nero, caratteristici di questo vitigno, con allusioni di erbe e spezie che richiamano il territorio. – M.L.
91 Lu Patri Nero d’Avola 2010 – Questo vino è una pura espressione del Nero d’Avola, con note di intensa amarena e di un generoso cioccolato al latte che sono sostenuti da tannini di rovere tostato, con un fresco e speziato finale. La qualità del frutto è vivace, ricco e denso. – M.L.
90 Adènzia Rosso 2010 – Un blend di Nero d’Avola e Syrah che apre con note di cioccolato, mora matura, cuoio e spezie. Il finale è carico di cioccolato e aromi di chicchi di caffè tostati, che rivelano molti strati morbidi al palato. – M.L.
90 C’D’C’ Cristo di Campobello Rosso 2011 – Un blend di Nero d’Avola, Syrah, Merlot e Cabernet Sauvignon (in egual misura), morbido e maturo, con note di amarena, ribes, cioccolato e chicchi di caffè tostati. In bocca è ricco e vellutato, con un tocco dolce come di mora. Editors’ Choice (La scelta degli Editori) – M.L.