Gli agenti della squadra mobile di Agrigento, coordinati dal dirigente il vice questore Corrado Empoli, hanno arrestato ieri mattina i fratelli Paolo e Salvatore Aronica, rispettivamente di 33 e 28 anni entrambi di Naro. I due, sono stati arrestati perché raggiunti da un ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza poichè devono scontare un anno di reclusione per una sentenza diventata definitiva. I due giovani sono molto conosciuti nella zona perché titolari del “Nadine Disco Club” di Naro, che si trova sulla strada provinciale 410 per Camastra. Luogo parecchio frequentato dai giovani della provincia di Agrigento e di altre province siciliane. Paolo e Salvatore Aronica, dopo la notifica dell’ordinanza da parte degli agenti della squadra mobile del capoluogo sono stati trasferiti in carcere al Petrusa di Agrigento dove sconteranno la pena. La Corte d’appello di Palermo nel maggio del 2010, infatti, aveva ridotto la condanna da quattro anni a un anno di reclusione, a favore di Paolo e Salvatore Aronica, entrambi imputati di sequestro di persona, minaccia con arma ed estorsione. La sentenza di primo grado era stata invece emessa nel luglio del 2008 dai giudici del Tribunale di Agrigento davanti ai quali si era svolto il processo di primo grado. Poi c’era stato l’appello da parte dei legali di fiducia dei due imputati che originariamente erano tre. Il terzo, imputato, anche lui di Naro, invece, si era visto condonare la pena che gli era stata inflitta a dodici mesi di reclusione.
C.V.












