“Per sensibilizzare la popolazione sui motivi delle manifestazioni avviate tre giorni fa, a cominciare dalla disastrata economia siciliana” gli aderenti ai movimenti Forconi e Forza d’urto distribuiscono gratuitamente arance agli automobilisti all’ingresso del casello di San Gregorio dell’A18, l’autostrada Catania-Messina.

Insieme agli agrumi sarà consegnato un volantino con il seguente messaggio: “Ciao sono l’Arancia Siciliana, un prodotto conosciuto in tutto il mondo e che tutto il mondo invidia, simbolo di bontà ed eccellenza. I nostri produttori, però, vessati dalla crisi, a breve non potranno più produrci, speriamo possiate ricordarci così… bionde o rosse, dolci e succose”.