Il Candidato Sindaco espressione della lista civica “Palma Città Aperta” e i suoi candidati al Consiglio Comunale, nonché la candidata Nicosia – citata su La Sicilia del 23 luglio 2013 come aderente al progetto “Zambuto” – smentiscono ogni voce su ogni ipotetica adesione al suddetto progetto.
In merito, e’ opportuno specificare che nessun coordinatore e’ stato eletto in seno alla lista “Palma Città Aperta” come nessuno dei suddetti abbia mai intrapreso alcun contatto con il sindaco Zambuto – al quale va il nostro ringraziamento per la visita di cortesia fattaci in campagna elettorale.
L’adesione di alcuni al progetto Renzi-Zambuto va considerata, dunque, come ADESIONE PERSONALE e non della lista civica “Palma Città Aperta”.
Non consentiremo a nessuno di strumentalizzare il progetto politico civico intrapreso con la lista “Palma Città Aperta” ne’ l’elettorato che ha sposato un’idea di rinnovamento legata a “quel” progetto politico.
La lista “Autonomia Palmese”, infine, che ha condiviso lo stesso progetto, intende stigmatizzare un simile messaggio, che differisce dalle scelte politiche della coalizione.
Non permetteremo a nessuno che la passione e i sacrifici di una intera coalizione possano essere utilizzati da parte di chi, soggettivamente, ha deciso di intraprendere un altro percorso politico.
Lina Vizzini