Sono circa le 20:00 quando in contrada “Mollarella” di Licata una furibonda rissa si scatena tra alcune persone. Una chiamata per sedare la baruffa giunge alla Centrale Operativa dei Carabinieri, tramite 112, e due autoradio, una del Nucleo Operativo e Radiomobile di Licata e l’altra della Stazione di Palma di Montechiaro, vengono urgentemente fatte convergere sul posto.

Cinque i soggetti coinvolti che sono stati subito bloccati dai militari dell’Arma, quattro dei quali accompagnati in ospedale per le evidenti lesioni riportate soprattutto in viso.

Futili i motivi della zuffa, da ricondurre a dissidi di natura personale.

I cinque, O.K.F., T.S., C.G., S.G. e C.G., tutti di giovane età, successivamente, in caserma, sono stati dichiarati in stato di arresto e quindi accompagnati nelle rispettive abitazioni ai domiciliari, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L’ipotesi di reato formulata dai Carabinieri per tutti è di rissa aggravata e lesioni personali, anche alla luce di quanto refertato presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Licata per le escoriazioni, contusioni e traumi riportati da quattro dei coinvolti, dimessi con una prognosi di cinque giorni.