I primi 400 ex Pip di Palermo torneranno al lavoro entro pochi giorni. Incontri informali fra i vertici dell’assessorato regionale al Lavoro e vari leader sindacali hanno permesso di individuare un calendario (non ufficiale) per il ritorno in servizio dei precari impiegati fino alla scorsa primavera dalla Trinacria Onlus. E ieri sera l’assessore Ester Bonafede ha illustrato i dettagli a Crocetta: «Le prime chiamate partiranno a giorni».
È un cammino che resta tuttavia tortuoso, quello dei tremila precari che da giugno incassano un assegno di disoccupazione da 500/600 euro. Nei giorni scorsi è scoppiata una violenta polemica perché, durante i primi incontri informali con i vertici dell’assessorato, i leader dei sindacati autonomi non avevano dato la disponibilità ad avallare un piano di ritorno in servizio a scaglioni.
















