Il Sindaco di Favara, Rosario Manganella, con una nota inviata al Presidente del Voltano S.p.A., chiede la convocazione urgente dell’assemblea dei sindaci per eleggere il presidente e il consiglio di amministrazione del Voltano “e colmare il vuoto politico-amministrativo della Società- afferma- impossibilitata ad operare legittimamente con la presenza di un solo componente.

Tanto si ritiene assolutamente necessario in quanto, dopo che l’assemblea dei Sindaci del Voltano S.p.A. nella seduta del 2 agosto 2013 ha provveduto ad eleggere il nuovo C.d.A., composto da tre componenti, Il Sindaco di Raffadali, On. Giacomo Di Benedetto, ha evidenziato possibili vizi di legittimità dell’atto deliberativo di nomina del C.d.A. e successivamente, due dei tre componenti hanno espressamente rinunciato all’incarico.


Quindi, considerato che con la rinuncia di due componenti su tre l’organo di governo collegiale è divenuto di fatto monocratico, il Voltano non è nelle condizioni di operare nella piena legittimità e pertanto, occorre dotare in tempi brevi la Società di un Consiglio di Amministrazione titolato a rappresentarla.”