Un pubblico attento e caloroso ha ascoltato con interesse il repertorio eseguito dal M° Carmelo Mantione (pianoforte) e dal M° Daniela Carlino (soprano). La serata musicale ha voluto elegantemente accompagnare la chiusura della mostra “Signum Crucis – Memoria e Contemporaneità” curata dall’architetto Giuseppe Ingaglio nella splendida cornice del Museo Diocesano di Piazza Armerina.
Le note della celebre sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven hanno dato inizio ad un concerto che ha visto i due interpreti spaziare dall’Ottocento belliniano alle celebri arie di Puccini, oltre ai brani strumentali di Chopin e alla prima esecuzione di ‘Prelude’ un brano pianistico dello stesso Mantione.
Il pubblico ha dimostrato il proprio gradimento richiedendo esecuzione di due bis, uno dei quali,in omaggio alla tematica sacra della mostra, tratto dalla Passione secondo Matteo di J.S.Bach.
Home Eventi Canicattì eventi Canicattì, Carmelo Mantione e Daniela Carlino in concerto al Museo diocesano di...


















