Riceviamo e pubblichiamo:

Oggetto: Interrogazione riguardante le strisce blu


I Consiglieri Comunali del “Movimento Servire Ravanusa”, Filippo Lombardo e Valeria Muratore

in considerazione

di quanto deliberato in Giunta Comunale in merito alle strisce blu a pagamento, e da quanto appreso solamente grazie alla stampa tramite i quotidiani, senza un opportuna consultazione da parte dell’Amministrazione verso le forze politiche del Consiglio Comunale.

chiedono

1. Quali criteri sono stati adottati dall’amministrazione per individuare le zone a pagamento e se sono state previste, come da regolamento stradale, nelle medesime aree anche le strisce bianche.

2. con quali criteri si è stabilito il tariffario di € 0,60 all’ora da parte dell’amministrazione, in considerazione del fatto che le tariffe per i posteggi a pagamento sono inferiori in tutti i comuni del comprensorio.

3. In considerazione che il corso della Repubblica è stato da pochi anni a questa parte, totalmente rinnovato con una pavimentazione dal costo non indifferente, con quale vernice intente realizzare le strisce senza danneggiare la pavimentazione.

4. Cosa intente fare l’amministrazione per riservare in tutti i punti cardine del paese i posti alle persone diversamente abili al fine di facilitare l’accesso alle Banche, Farmacie, Supermercati ect.(strisce gialle)

5. Come intende regolarizzare il comune gli incroci stradali, nei punti strategici del paese, per evitare il crearsi di ingorghi rispettando il codice della strada.

In considerazione della crisi che le attività commerciali e le famiglie in genere stanno vivendo, ci sembra sbagliato adottare proprio ora questo regolamento con un criterio così esoso per la cittadinanza ed esteso in tutto il cuore commerciale del paese.

I consiglieri

Filippo Lombardo

Valeria Muratore