Si fingeva un agente del ‘Falchi’ la squadra speciale della Polizia e con la scusa del controllo documenti derubava giovani e studenti. La Squadra Mobile di Catania ha arrestato Cristiano Rosario Maurici, 21 anni, per rapina, estorsione e sostituzione di persona.
Gli inquirenti lo ritengono responsabile di alcune rapine commesse in città alla fine di settembre e nei primi giorni del mese. Vittime sono state giovani studenti, minorenni e liceali.
Il modus operandi era sempre lo stesso. Il finto poliziotto si avvicinava agli studenti, prima dell’inizio delle lezioni e dopo il controllo dei documenti, chiedeva la consegna del portafogli, si impossessava del denaro o, comunque, ne pretendeva la consegna, minacciando di ritorsioni nel caso in cui non gli fossero stati dati i soldi. Addirittura, in un’occasione, uno studente che era in possesso della carta bancomat era stato accompagnato in un vicino sportello bancario nel tentativo di prelevare del denaro.
Il giovane rapinatore, che agiva da solo, si “accontentava” del denaro che gli studenti possedevano, impossessandosi in un caso anche di 5,00 €.
Le indagini avviate, dalla Sezione “Antirapine” hanno consentito di individuare l’autore dei reati, dopo le numerose segnalazioni da parte dei genitori degli studenti. E’ stato rinchiuso nel carcere di piazza Lanza.
BlogSicilia














