Riceviamo e pubblichiamo:

Oggetto:Interrogazione con risposta scritta ed in Consiglio Comunale.


Atteso che l’assessorato regionale alla famiglia con nota n. 446 del 28. 06 2012 a firma del Dirigente Generale ha disposto il pagamento del Buono Socio-Sanitario art. 10 L.R. n. 10/03 relativo all’anno 2011,

con ulteriore aggiunta per tutti i Distretti Socio sanitari della Sicilia per ulteriori €. 2.000.000,00; assegnando al Distretto Socio-sanitario D3 di Canicattì €. 34,679,19 come si evince dalla tabella allegata al D.D. n. 1183 del 26.06.2012;

Considerato ,inoltre,che con Circolare n. 7 del 26 Aprile 2012 Prot. 18827 ha disposto la facilitazione della gestione delle risorse riguardante il Buono Socio-Sanitario anno 2011, disponendo con determinazione assessoriale prot. n. 11959 del 15 marzo 2012 la erogazione del 50% del contributo agli aventi diritto, per facilitare la vita degli anziani disabili e soddisfare le esigenze dei cittadini.

C H I E D E

All’amministrazione se il Distretto Socio-Sanitario, di cui il nostro Comune fa parte,si è attivato,per la ripartizione delle somme agli aventi diritto e se non l’abbia fatto , quali siano i motivi ostativi, visto il lungo periodo trascorso.

Ravanusa lì 14.11.2013.

Consigliere Comunale

Domenico Savarino