Caro Pasquale è giunta l’ora di finirla,

La prima saggia decisione espressa dalla maggioranza in consiglio arriva con i tempi di un parto, a motivo di un nodo che grazie alle tue follie inconsce viene ora trattato “mi auguro” con serietà, dopo avere appreso che il presidente del consiglio Salvatore Messinese ha chiesto un incontro urgente con il Prefetto di Agrigento per affrontare il tema delle demolizioni.


Mi ero permesso con una prima lettera di consigliarti alcuni punti d’affrontare, all’avvento della tua elezione ti invitavo di promuovere il tuo tempo, spendendoti per analizzare e risolvere i problemi che attanagliano la nostra cittadina, e tu che fai !!!

Altre ne sarebbero succedute dalla mia persona se solo tu avessi attenzionato le vere necessità del nostro paese, come anche altri operatori politici saggiamente hanno fatto fino ad oggi, ma tu che fai!!

Cado dalle Nubi, perdi il nostro prezioso tempo dilettandoti in tagli di nastri, consegne di pergamene, e scaramuzie a motivo del tuo irrequieto carattere. Noi cittadini di Palma abbiamo bisogno un sindaco saggio che riconosca di dovere essere anche il primo servitore di questo paese, di certo non abbiamo tempo per sopportare la tua superficialità, ne tanto meno di chi ti consente in consiglio di danneggiare il popolo palmese.

Sono certo che se ti umilii anche solo un pochino è chiedi aiuto, tutti saranno ben lieti di farlo.

Insieme per il bene dei nostri concittadini, ognuno per le proprie capacità e competenze, “corre d’obbligo”, hai il dovere di farti consigliare se serve, poiché il bene del nostro prossimo, dei cittadini di palma, è primario a TE.

Scendi dalle nubi, abbiamo tanti argomenti seri da affrontare, se solo tu ti decidessi a riconoscere che chi opera politicamente non è tuo avversario, ne più stupido di te, hai dei consiglieri che hanno faticato più di te per consentirti di essere sindaco, fatti consigliare da costoro e perché no anche dalla minoranza.

Piochè è dalla vigilia della mia annunciata candidatura che non mi rivolgi il saluto, ti chiedo di ravvederti anche in questo.

Il segretario politico

Rosario Bellanti