Riceviamo e pubblichiamo:
Al sindaco
del comune di Palma di Montechiaro
Incontro fra Amministrazione, operatori politici e tecnici locali per prime valutazioni sul Piano Paesaggistico. Caro Pasquale ti invito a stabilere una data.
Lo scrivente, considerato il valore economico, sociale, ambientale, di sviluppo per la nostra comunità, essendo Palma di Montechiaro tra i comuni interessati dal Decreto n° 7/2013 della Regione – Adozione del piano Paesaggistico degli ambiti 2, 3, 5,6, 10, 11 e 15 ricadenti nella Provincia di Agrigento;
chiede
incontro fra Amministrazione Comunale, operatori politici locali e tecnici, per avviare un sano confronto, per analisi e valutazioni puntuali rispetto alle scelte del Piano Paesaggistico. Poiché ai sensi del decretato art.1, copia del piano è stata depositata presso il nostro comune, è fatta esplicita richiesta iniziare un percorso conoscitivo, valutativo e di proposte. Verifichiamo innanzitutto se questo piano rispetta il nostro territorio, rispetta la nostra comunità.
Altri comuni interessati si stanno adoperando, per ovvi motivi di sviluppo vogliamo anche noi essere tra i primi, vogliamo auspicare celerità per un argomento importante come questo. La nuova politica sia trainante, si svecchi e cerchi di stare a passo coi tempi, pensi al futuro delle nuove generazioni, non possiamo minimamente trascurare l’importanza dell’incidenza che l’oggetto possa avere sul futuro dei palmesi.
Palma di Montechiaro 10 marzo 2014 Bellanti Rosario