image032Si è tenuta domenica 1 giugno l’udienza di convalida dell’arresto dei tre giovani accusati di aver rapinato una gioielleria di Camastra.

I tre si sono avvalsi della facoltà di non rispondere ed il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, accogliendo le richieste della difesa, non ha convalidato l’arresto delle due donne e, nonostante la richiesta di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere formulata dal Pubblico Ministero, ha accolto la richiesta della difesa, formulata in via subordinata, disponendo per tutti gli arresti domiciliari.


Le due donne, difese dall’avv. Angelo Asaro, ed il trentacinquenne, difeso dall’avv. Calogero Li Calzi, sono accusati di rapina aggravata in concorso, detenzione, porto illegale di armi e ricettazione.