Stava preparando il barbecue per una domenica da trascorrere in famiglia e con gli amici. Un uomo di 58 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Civico di Palermo. Mentre stava preparando il fuoco, forse adoperando l’alcool, improvvisamente il suo corpo è stato avvolto dalle fiamme. Una scena terribile per quanti si trovavano nella villetta in via Anthurium a Marina di Cinisi, nel Palermitano.
F.P.B. era alle prese per preparare la brace per arrostire pesce e carne. Un’operazione che avrà fatto tantissime volte. Ieri all’ora di pranzo la tragedia. Pochi secondi e quanti si trovavano nel villino hanno visto il corpo dell’uomo trasformarsi una torcia. I capelli, poi i vestiti. Sono stati attimi concitati. Parenti e amici hanno cercato di spegnere le fiamme.
Alcuni hanno chiamato i sanitari del 118. Hanno chiesto soccorso. Dalla sala operativa hanno dato istruzioni su come agire per cercare di spegnere le fiamme ed evitare di compiere alcune operazioni che possano creare più danni alla vittima. L’ambulanza del 118 lo ha prima trasportato nel reparto di Rianimazione al Civico, poi l’uomo è stato ricoverato nel reparto Grandi Ustionati. I carabinieri della Compagnia di Carini stanno cercando di capire quanto è successo. Dalla prima ricostruzione parrebbe un incidente domestico.
BlogSicilia












