“Quando inizieremo a discutere della legge comunitaria qui in Senato appoggerò senza se e senza la proposta approvata dalla Camera di far aumentare il contenuto minimo di succo di frutta nelle bevande analcoliche dal 12% al 20%“. Lo afferma, in una nota, il senatore siciliano del gruppo Grandi Autonomie e Libertà, Giuseppe Ruvolo, di Forza Italia, componente della Commissione Agricoltura di Palazzo Madama.
“Si tratta di una misura – spiega Ruvolo – che non solo tutela i consumatori ma anche i territori. Come rilevato dalla Coldiretti Sicilia, infatti, con più frutta nelle bibite saranno salvi 10 mila ettari di agrumeti. Non solo berremo aranciate con più frutta, ma aiuteremo anche i territori italiani, come la Sicilia, storico produttore di agrumi. Quando la legge sarà approvata, infatti, potranno essere consumati circa duecento milioni di chili di arance all’anno in più che corrispondono a circa cinquantamila chili di vitamina C. Sarà davvero una grande vittoria per tutti”.
BlogSicilia












