Diventare-Guardia-CostieraDopo l’operazione compiuta ieri nella spiaggia di Poliscia, e’ stata la volta, stamane, della baia di Mollarella. La Guardia costiera di Licata e’ intervenuta rimuovendo coattivamente con due motovedette, un gommone e personale di terra quattro imbarcazioni ancorate abusivamente a ridosso della battigia. Le imbarcazioni, sono state consegnate al deposito giudiziario in attesa che i proprietari intervengano per il recupero. Complessivamente sono state elevate quattro sanzioni amministrative da 172 euro per violazione all’ordinanza sui limiti di navigazione della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, e due sanzioni da 206 euro alle unita’ spiaggiate sull’arenile per occupazione abusiva di suolo demaniale. Contestualmente ai lavori di rimozione dei natanti, il comando di Polizia municipale di Licata ha disposto e coordinato gli interventi per la rimozione dei corpi morti e materiali ferrosi utilizzati per ancorare le unita’ abusive, utilizzando un mezzo escavatore congolato. Grazie alle operazioni degli ultimi giorni effettuate dalla Guardia costiera, congiuntamente alla Polizia municipale di Licata. i cittadini licatesi hanno finalmente ripreso possesso delle baie di Poliscia e Mollarella, veri gioielli di questa terra, finalmente libere da abusi e deturpazioni ambientali.