foto-danila-1-300x225E’ del 28 Ottobre 2014 la votazione in seno al comune di Palma di Montechiaro che ha visto l’elezione del terzo componente del collegio che si occuperà di revisionare i conti dell’intero ente comunale.
La scelta del consiglio comunale è ricaduta sulla candidata Danila Nobile, narese di nascita ma che ora vive stabilmente nella terra del Gattopardo con la sua famiglia. La candidata, eletta con 10 voti condivisi da tutta la maggioranza, si unisce agli altri due membri del collegio: Fortunato Pitrola e Gisella Taormina, eletti nel precedente turno di votazione. Oggi la terza carica sarà dunque rivestita dalla Dottoressa Nobile che si presenta con tutte le carte in regola e tutti i requisiti necessari alla carica; la Dottoressa infatti è laureata in economia e commercio, ha conseguito un master presso la LUMSA di Roma, un dottorato di ricerca in economia aziendale presso l’Università di Siena, possiede il titolo di Cultore della materia in economia aziendale, CTU presso il tribunale di Agrigento, è un amministratore di condominio professionista iscritta ad ANNAMMI, Dottore commercialista e ovviamente ha conseguito il titolo di Revisore contabile.
I consiglieri comunali che hanno sostenuto la sua candidatura hanno sottolineato che, oltre alla carrellata di titoli posseduti dalla Dottoressa, hanno di molto influito la sua professionalità, la trasparenza e il senso di legalità.
E’ risultato determinante il voto da parte di due consiglieri di minoranza, Orlando Dicembre e Antonino Volpe, due giovani membri dell’opposizione che hanno dimostrato di essere capaci di scegliere aldilà della posizione politica e dell’orientamento della maggioranza, che si è trovata d’accordo con essi.

*TELETUA*