Rintracciato dalla Polstrada e messo agli arresti domiciliari un automobilista residente nella provincia di Pistoia accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso dopo un incidente mortale avvenuto sull’A1 presso Firenze due notti fa, tra sabato e domenica scorsi.
Vittima un cantante rapper di 26 anni di Empoli, Nino Buscaino, originario di Castelvetrano, morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente, che è avvenuto tra gli svincoli di Firenze Sud e Incisa.
Secondo la Polstrada del compartimento di Firenze Nord l’arrestato avrebbe innescato l’incidente. Nei suoi confronti è scattata la misura degli arresti domiciliari: dovrà rispondere di omissione di soccorso oltre che di omicidio colposo. In base a una ricostruzione Buscaino stava viaggiando in direzione Roma con la sua Fiat Seicento quando all’improvviso è stato tamponato da una Golf.
Il giovane, soccorso dal 118, è morto alcune ore dopo all’ospedale fiorentino di Careggi. Le ricerche hanno permesso di individuare il ‘pirata’ e bloccarlo, quindi di arrestarlo.
BlogSicilia












