la-bara-436x369Un vecchio adagio recita che “nemmeno da morti si può star tranquilli”. E’ quanto avranno pensato coloro che venerdì scorso, al termine di un funerale a Modica, hanno assistito a una scena da brivido. Al termine delle esequie di un’anziana signora, come da prassi, gli impiegati dell’agenzia di pompe funebri, stavano portando a spalla il feretro verso il carro funebre.

Complice la pioggia, uno dei portatori è scivolato facendo ruzzolare la bara per le scale della chiesa di San Pietro.
Tanta paura per i presenti, che hanno temuto che il feretro si aprisse.


Il portatore se l’è cavata con alcune contusioni e traumi non gravi, mentre la bara è stata ricomposta con qualche danno ma nulla più. Poi, come programma, il corteo con la povera donna si è avviato verso il cimitero per la tumulazione dopo la concitata mattinata.

BlogSicilia