polo_universitario2L’assemblea degli studenti, tenutasi ieri nella sede del Polo Universitario di Agrigento in via Quartararo, ha visto la partecipazione di studenti universitari, studenti delle scuole secondarie superiori, di associazioni cittadine, di varie istituzioni provinciali e regionali.
Dopo una acceso confronto nella quale hanno preso parola gli studenti universitari, i rappresentanti delle istituzioni cittadine, membri di varie associazioni che operano sul territorio, e i coordinatori dei corsi di laurea in Architettura, Beni Culturali e Giurisprudenza. L’Assessore Regionale alla Formazione Professionale, Mariella Lo Bello, prendendo la parola ha assicurato, alla presenza della Professoressa Maria Immordino, presidente del CUPA, che da parte della regione vi è l’interesse alla positiva risoluzione di tale vicenda e che a giorni dovrebbe arrivare la nota che annuncerà la volontà della Regione di trasferire dei fondi a destinazione vincolata per la salvaguardia del Cupa.
Fiduciosi di una positiva risoluzione, attendiamo ulteriori risvolti.

Kevin Atria
Rappresentante degli Studenti
“Vivere Polo Agrigento”