Notizie | Commenti | E-mail / 21:30
                    








Cineworldcorporation in uscita nelle sale “Misteri e sapori” regia di Livio Facciponte (Video)

Scritto da il 15 aprile 2015, alle 09:55 | archiviato in Costume e società, Eventi, New Line Cinema, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

image1Ė uscito, dopo 4 mesi di intensi lavori, il film/documentario della Cineworldcorporation di Canicattì, “MISTERI E SAPORI”, sotto l’accurata regia di Livio Facciponte. Le prime proiezioni saranno effettuate nelle seguenti date al cinema Chiarelli di Sancono:
1) 02/05/2015 ore 21.00
2) 08/05/2015 ore 10.00 per le scuole
3) 23/05/2015 ore 21.00
Il prodotto è stato finanziato da due società: la Sicil Dream food e l’O.P. Di Sancono, ed infine i lavori hanno potuto procedere verso la finalizzazione assoluta grazie al Patrocinio del comune di Sancono, con la partecipazione in prima persona del sindaco Nuccio Barbera.
Un documentario dalla veste cinematografica e surreale, con un carattere eccessivamente aggressivo in ausilio dei produttori agricoli che tanto soffrono i sopprusi dello stato.
L’intero prodotto video vede come protagonisti tutti i braccianti agricoli e le cariche politiche, che insieme all’avvenente esperienza dell’agronomo deliano Dott. Calogero insalaca, affrontano un’agguerrita rivoluzione di fronte all’occhio meccanico dei cineasti. Il video tratta di un viaggio fantascientifico che affronta l’inviato Roberto Vicari, con una precisa missione: IL MISTERO della ricchezza siciliana, trasformata in povertà dalla mafia istituzionale, e il sapore della ricerca del gusto. La direzione artistica è stata condotta da Gaetano Ricotta, che con la professionalità dei cameraman Luigi Ricotta e Carmelo Mulone, hanno dato vita ad una dimensione parallela a quella siciliana, quasi simile alle ambientazioni del film Prometheus, con l’aiuto del tecnico Kevin Lauricella al loro fianco.
Il BLURAY USCIRÀ sia in edicola che in videoteca, e sarà possibile acquistarlo anche nei più noti ecommerce come ebay.” Gli effetti spediali sono ormai una meta raggiunta” dice il relatore Salvatore Pagano, “con un Visual designer come Giovanni Locastello, ed uno scenografo come Lillo Locastello, tutto diventa facilmente raggiungibile”. In tutti i finesettimana, fino alla prima del video, l’intero gruppo di Cineasti sarà impegnato al comune di Sancono a fare promozione nel pRoprio punto informazione concesso dal comune.
Il video sarà proiettato nelle seguenti localitàe presentato dal giornalista Davide Difazio:
1) Sancono
2) Caltabellotta
3) Carini
4) Agrigento
5) Delia
6) Sciacca
7) San Michele di Ganzaria.

Lo scopo finale della Cineworldcorporation? È quello di vendere il prodotto in una tv nazionale come Sky per poter partecipare alla campagna nazionale di National Geographic channel, fornendo un’intera collana di MISTERI E SAPORI.
Adesso tifiamo per i nostri cineasti Canicattinesi, che ci stanno dignitosamente rappresentando nelle località al di fuori della nostra realtà.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata