Straordinario successo per “Giochi senza frontiere”, quarto evento dell’Estate deliana organizzata dall’associazione “DeliAttiva” per conto del Comune di Delia.
Sono stati una sessantina concorrenti che, divisi in sei squadre, si sono affrontati e confrontati lunedì sera in piazza Madrice in otto giochi, “vecchi” come il tiro alla fune e la corsa con i sacchi e nuovi come il “gioco del palo” prendendo spunto da uno dei video più virali della rete.
Nel dettaglio i giochi sono stati i seguenti: tiro alla fune, movimento d’anca, corsa con i sacchi, gioco dell’anguria, staffetta degli spaghetti, gioco della mela, gioco del palo, staffetta dell’acqua. Giochi che hanno garantito tanto divertimento a protagonisti e pubblico e che si sono conclusi, complice la staffetta dell’acqua, con dei gavettoni finali.
A vincere è stato il “Massicci team” e cioè Calogero Di Pasquale, Salvatore Virgone, Marco Cavaleri, Federico Lupo, Sara Borzellino, Erica Scalia, Giovanni Lupo, Chiara Gulizia, Giovanni Nica. Al secondo posto gli “Spakki team” e cioè Salvatore Bruno, Martino Di Gregorio, Vincenzo Strazzeri, Antonio Lupo, Giuseppe Di Maria, Rowena Galiano ,Oriana Galiano, Martina Milano
Queste gli altri concorrenti: Michele Graci, Marco Graci, Salvatore Alaimo, Giuseppe Palermo, Esmeralda Di Maria, Gabriele Lionti, Chiara Strazzeri, Alessia Riccobene, Graziella Genova, Mariachiara Giuliana, Ilaria Strazzeri (Il volo); Giuseppe Giunta, Calogero Di Gregorio, Michele Carvello, Francesco Giunta, Francesca Vella, Enza Bancheri, Erica Augello, Sofia Giglia, Debora Lo Porto, Olivia Genova, Ignazio Stagno (QQtiungi); Roberto Graci, Dalila Bancheri, Antonio Bancheri, Jvan Giorgio, Teresa Giorgio, Serena Giarrizza, Ilenia Giarrizza, Eugenio Selvaggio, Salvatore Mancuso (Tirollalà); Calogero Insalaco, Oriana Borzellino, Giovanni Strano, Erika Ferrara, Stefano Insalaco, Giuseppe Cosentino, Rosario Di Naro, Salvatore Di Naro (Hawaiani).
A margine della serata il responsabile della sezione sportiva di DeliAttiva Giuseppe Rumeo ha dichiarato: <<Con l’entusiasmo e la voglia di fare che ci caratterizzano siamo riusciti a creare qualcosa che difficilmente dimenticheremo facendo trascorrere una serata di divertimento e spensieratezza al nostro paese. Ringrazio i soci di DeliAttiva e il gruppo sportivo per aver collaborato all’organizzazione dell’evento e tutti i concorrenti delle sei squadre che si sono messi in gioco>>.
Chiosa di turno per il presidente Angelo Riccobene per cui “La serata di lunedì è stata l’ennesima conferma del grande gruppo che abbiamo creato, della voglia che ci stiamo mettendo per ogni singolo evento, della bellezza delle famiglie che riempiono la piazza e dei giovani che hanno voglia di divertirsi con noi. Un plauso particolare va a Giuseppe Rumeo e al gruppo sport. Grande fetta del merito va a loro. Siamo felici e soddisfatti ma già proiettati ai prossimi eventi”












