assessore Schembri e on PanepintoLa Società Regolamentazione Rifiuti (S.R.R.) Agrigento Est  ha espresso il proprio nulla osta all’attuazione del piano d’intervento e al relativo affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti da parte dell’A.R.O. del Comune di Naro.

Adesso, pertanto, si potrà procedere alla gara d’appalto (che verrà espletata dall’UREGA – Sezione Agrigento) per l’affidamento del servizio, ponendo finalmente fine ala gestione della “Dedalo Ambiente” spa.

Intanto, l’assessore comunale alla gestione integrata dei rifiuti Fabio Schembri ha incaricato gli uffici preposti e in particolare il tecnico comunale Angelo Gueli Alletti, nella qualità di responsabile unico del procedimento, di accelerare tutte le procedure per affidare a ditta esterna il servizio e cessare ogni rapporto con la società d’ambito “Dedalo Ambiente”.

DICHIARAZIONE DEL SINDACO:

“In meno di un anno siamo riusciti ad espletare tutti gli iter procedimentali per una nuova gestione integrata dei rifiuti, predisponendo il relativo piano d’intervento, il piano economico – finanziario e tutti gli atti tecnici di gara.

Finirà così la gestione della Dedalo Ambiente (società dell’A.T.O. di cui il Comune di Naro faceva parte) ed inizierà quello esternalizzato dal Comune di Naro che punterà soprattutto sulla raccolta differenziata, per consentire ulteriori risparmi di spesa e un alleggerimento della tassa sui rifiuti”.