Tra i vari argomenti all’ordine nel giorno nel prossimo consiglio comunale, che si svolgerà venerdì 8 aprile alle 19.30, ci sarà anche la discussione del nuovo regolamento edilizio fermo nei cassetti del Comune da diversi anni.
Ad inserire importanti modifiche erano stati i componenti della 7° e della 9° Commissione consiliare ma non si era mai giunti alla loro approvazione.
Tra le modifiche inserite sicuramente spicca la possibilità di apire un’attività commerciale, che non riguardi la somministrazione di alimenti e bevande, senza l’obbligo di stipulare un contratto idrico con Girgenti acque , obbligo invece attualmente esistente pena la sospensione dell’attività.
I componenti della 7° e della 9° Commissione consiliare avevano convocato diverse sedute che hanno fatto spendere alle casse comunali oltre 10 mila euro senza però arrivare ad una conclusione proficua del lavoro svolto, situazione questa che aveva fatto inasprire gli animi tanto da minacciare un invio di tutta la documentazione alla Procura della repubblica di Agrigento al fine di vagliare eventuali ipotesi di reato.
I promotori dell’iniziativa, tra questi il consigliere Antonio Tiranno, invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla prossima seduta del civico consesso al fine di evitare che importanti argomenti vengano discussi con superficialità .













