bandiera-pd-300x300Il circolo del Partito Democratico di Porto Empedocle, unitamente all’On. Giovanni Panepinto e all’On. Tonino Moscat, esprimono tutta la loro solidarietà e sostegno all’azione della Consigliere Comunale di Porto Empedocle, Valentina Di Emanuele, che durante l’assemblea dei dipendenti del Comune tenutasi presso l’aula consiliare, nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali a difesa degli interessi della collettività empedoclina e dei dipendenti, è stata oggetto di una aggressione verbale da parte del Sindaco Carmina infastidita dall’intervento della Consigliere Di Emauele che ha evidenziato e dimostrato la contraddizione della inesistente azione amministrativa del Sindaco Carmina.
L’atteggiamento scomposto di quest’ultima, tendente ad impedire l’accorato e qualificato intervento della Consigliere, si è esplicitato inveendo contro la Consigliere Di Emanuele gridandole: “Stai zitta o ti faccio buttare fuori dai vigili perché questa è casa mia”. Tale intimidatorio atteggiamento non può passare inosservato perché è lesivo del ruolo istituzionale del Consigliere e offende il principio di rappresentanza elettorale.
Ricordiamo al Sindaco che i Consiglieri Comunali sono eletti dal popolo e debbono svolgere il loro ruolo di rappresentanza democratica in modo sereno senza intimidazioni di nessun genere.
A S.E. il Prefetto di Agrigento chiediamo un autorevole e saggio intervento affinché anche nel Comune di Porto Empedocle la dialettica politica sia recepita come un valore finalizzata ad arricchire e a condividere le decisioni da intraprendere a beneficio della collettività amministrata.