Notizie | Commenti | E-mail / 07:55
                    








Ristoworld alla prima di “Figli del Set” di Alfredo Lo Piero, presente anche Leonardo Massaro

Scritto da il 27 gennaio 2017, alle 06:50 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Enogastronomia di Sicilia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nella suggestiva cornice del centro fieristico Le Ciminiere, il pubblico catanese e non solo, potrà gustarsi un delizioso omaggio cinematografico dedicato al grande cinema italiano: Figli del Set, per la regia di Alfredo Lo Piero, unica tappa in Sicilia.

Ricordi, storie, aneddoti, filmati, documenti, memorie: 50 anni di cinema italiano, attraverso gli occhi di una delle più prestigiose famiglie cinematografiche italiane, la famiglia Bolognini. Il grande regista Mauro Bolognini, tanto legato a Catania, con il Bell’Antonio, ha contribuito a regalare l’immortalità cinematografica che Catania merita.

Una grande festa condotta da Salvo La Rosa, in programma sabato 28 gennaio 2017 ore 20 e 30, presso l’Auditorium del Centro Fieristico Le Ciminiere di Viale Africa a Catania. L’ingresso sarà gratuito; una serata insomma, ricca di emozioni, tantissimi ospiti, sorprese e un ricco buffet.

Dopo due anni di produzione, il debutto al Giffoni Film Festival, la partecipazione a decine di festival nazionali, riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali, Figli del Set approda dunque anche in Sicilia.

La straordinaria voce narrante di Giancarlo Giannini, protagonisti del calibro di Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Fabrizio Frizzi, Danny Quinn, Saverio Vallone, Carlotta Charlye Bolognini e tanti ancora, rendono il docufilm Figli del Set un documento storico di grande importanza.

Durante la serata inoltre, sarà presentato in anteprima assoluta il nuovo docufilm di Alfredo Lo Piero “La libertà non deve morire mai”, con la proiezione del trailer ed alcune scene tratte dal film. L’evento è patrocinato dalla Città Metropolitana di Catania ed è sponsorizzato da Romano Palace Luxury Hotel, PlayTime, Ristoworld Italy, Tiffany Bed&Breakfast, Eris Formazione, RistoEventi Gluten Free, Leblon Tour, Ristorante La Scogliera, Dolce Shop, Barone Eventi, Lart’è, Digital & Co. s.r.l.

La produzione ringrazia le delegazioni delle forze armate italiane che hanno reso possibile la realizzazione di “La Libertà non deve morire in mare” ovvero: Guardia di Finanza e Guardia Costiera di Lampedusa e Marina Militare Italiana.

Un ulteriore ringraziamento va alla delegazione internazionale di Medici Senza Frontiere, ad Amnesty International e al Centro di Accoglienza Cara di Mineo.

«Ristoworld è fiera di partecipare a questo evento di straordinaria importanza – commentano all’unisono Andrea Finocchiaro e Marsh Proietto di Silvestro, rispettivamente presidente e direttore Ristoworld Ristonews – che rappresenta e non solo dal punto di vista culturale e cinematografico l’evento dell’anno a Catania. Numerosi saranno i nostri cuochi, pasticceri e cake designer impegnati nella preparazione del buffet, con percorso anche gluten free e delle sorprese…dolci».

La nutrita pattuglia Ristoworld, capitanata dallo Chef Emanuele Martini e Chef Salvatore Pizzo, si avvale della collaborazione di Grazia Cafà, lo Chef Carving Leonardo Massaro che si occuperà delle scenografie di Intaglio Vegetale , lo Chef Francesco Impellizzeri offrifà alcuni servizi grazie alla sua azienda “Bed & Breakfast TIFFANY di Ravanusa”, Marco Cassarino, Francesco Ciaramella, Rosario Perna, Valeria Scozzarini, Angelica Scozzarini, Veronica Cannizzo, Martina Cavaleri. Per il cake design sono impegnate Rosy Carrubba, la Cake Designer Vanessa Consoli che farà delle creazioni a tema di cake designer ed Intaglio Vegetale, Stefania Buffardeci, Agata Consoli, Fabiana Navanzino, Sabina Martorana, Camilla Finocchiaro, Ela Laudani, Elena Peruccelli. Per la pasticceria: Francesco Cassarino, Emanuele Cassarino, Graziano Gauci, Sergio Caravotta, Mario Santamaria, Nunzio Napoli, Giuseppe Saglimbene e Lorenzo Gallina. Saranno presenti anche gli allievi del centro formazione Eris.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata