Il Sindaco di Canicatti, Ettore Di Ventura, in merito a quanto riportato nel supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n.14 Aprile 2017, in tema di riorganizzazione della rete ospedaliera, ai sensi del D.M. 2 Aprile 2015 n. 70, esprime la propria preoccupazione verso un provvedimento che incide direttamente sulla salute dei cittadini, a causa del declassamento delle ambulanze dell’Ospedale “Barone Lombardo” di Canicattì, che saranno private della presenza di un operatore sanitario.
Tenuto conto del bacino di utenza e delle distanze dei comuni vicini, chiede che il servizio venga potenziato in MSA (Mezzo di Soccorso Avanzato), cioè con la presenza del medico. Per una più efficace protesta, per sottolineare la gravità della decisione assunta dal Governo Regionale a danno di questa porzione di territorio e per un confronto più ampio, ha promosso un incontro tra i Sindaci dei Comuni del distretto socio-sanitario, oggi alle ore 18.00, presso la sala Giunta del Comune di Canicattì
Il sindaco di Canicattì
Ettore Di Ventura











