A partire da lunedì 22 gennaio 2018  presso l’isola ecologica di via nazionale “ss122” il Comune di Castrofilippo in accordo con la ditta Think Green Srl  istituirà il servizio di recupero delle batterie al piombo esauste. L’attivazione del servizio,gratuito per il Comune permetterà di salvaguardare l’ambiente evitando l’abbandono di questi rifiuti. Ogni utente che porterà presso l’isola ecologica una batteria  al piombo esausta riceverà immediatamente un buono in denaro.