Fottuto un altro pezzo di inferriata. Siamo al piazzale di Padre Gioacchino. Noi il 5 dicembre e poi il 27 dicembre avevamo fatto un articolo per denunciare che un bel pezzo di inferriata era stata fottuta e un altro pezzo era stato tagliato pronto per essere portato via. Il buon padre di famiglia che viene avvisato, cosa fa? Provvede a mettere in sicurezza il pezzo che giace per terra come si evince dalle foto dell’articolo del 27 dicembre e provvede a rimettere tutto a posto cioè recuperare l’inferriata, magari fare ricostruire il pezzo mancante e fargli dare una pitturata. Manco per la m….. ( continuate voi unendo i puntini).
Giustamente , si è dato il tempo ai ladri di inferriate di fottersi l’altro pezzo e nel frattempo viene preparato il pezzo che funge da cancello pronto per essere portato via ( ladri state prendetevela comoda…. tanto rimarrà li). Ma oramai ci siamo abituati al fatto che qui si da il tempo per tutto, contrada Gulfi docet.
Contemporaneamente in quello spazio, si apre un varco dove vengono puntualmente scaricati quintali di materiale inerte come raccontano le foto . Le foto dicono molto più di quanto possa io scrivere. Aggiungiamo che sempre dalle foto si vedono che giacciono chissà da quale ricorrenza, scatole di petardi, alcuni dei quali potrebbero e dico potrebbero, costituire un pericolo per i bambini che spesso giocano in quello spiazzo perchè potrebbero essere rimasti inesplosi . Non aggiungiamo altro, perché proviamo serio imbarazzo e voi? Dalla Canicattì 2.0 per il momento è tutto.
Cesare Sciabarrà






















