Il Team Italia, guidato da Ferdinando Acerbi, sarà composto da Morganti, Vaccaro, Salvadè e Barozzi
Azzurri dell’equitazione paralimpica pronti a dare spettacolo nei rettangoli dello CPEDI3* di Kralovice, cittadina a 30 chilometri da Praga in Repubblica Ceca.
Agli ordini di Ferdinando Acerbi, capo equipe azzurro e responsabile del Dipartimento Equitazione Paralimpica, da venerdì 13 a domenica 15 aprile, ci sarà la squadra italiana composta dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Ferdinand di Fonte Abeti, Maurilio Vaccaro su Bonaire van de Mottelhoeve, Francesca Salvadè su Muggel 4 ed Erica Barozzi su Zizifo Interagro.
Della delegazione azzurra in Repubblica Ceca fanno parte anche il Veterinario dott. Cesare Rognoni, il Massofisioterapista Antonio Inghilleri e il Fisioterapista Mario Ferrante
C’è una notizia che riempie sicuramente di gioia gli appassionati di sport equestri siciliani. Si, perché Maurilio Vaccaro è stato convocato a prender parte allo CPEDI3* di Kralovice (Repubblica Ceca). Ai suoi ordini ci sarà ancora una volta Bonaire vd Mottelhoeve, cavallo che Vaccaro, tesserato per il Centro Equiturismo Canicattì CAP Asd, monta ormai da qualche mese con buoni risultati, tra cui la vittoria della gara squadre in occasione dell’ultimo CPEDI di Ornago.
Il cavaliere isolano è già nella cittadina a 30 km Praga e sarà impegnato a partire da venerdì con la squadra italiana composta anche dalla Campionessa del Mondo Sara Morganti su Ferdinand di Fonte Abeti, Francesca Salvadè su Muggel 4 e Erica Barozzi su Zizifo Interagro.
Capo equipe della rappresentativa italiana sarà Ferdinando Acerbi.
C’è un altro po’ di Sicilia nella spedizione ceca di questo fine settimana, perché a far parte della delegazione azzurra c’è anche Antonio Inghilleri, palermitano, ormai da qualche tempo massofisioterpista, che si prende cura dei cavalli del Team Italia di Equitazione Paralimpica.