In posizione d’arrivo altri due progetti del Comune di Delia, presentati nell’ambito del Programma operativo FESR 2014/2020, Asse Prioritario 4 “Energia sostenibile e qualità della vita”.

La conferma arriva dalla Regione che fa sapere di averli inseriti nella graduatoria definitiva delle operazioni ammesse e finanziabili.


<<Anche questi due progetti – ha commentato il sindaco Gianfilippo Bancheri – vanno ad aggiungersi agli altri che hanno avuto l’Ok da parte della Regione dimostrando la nostra capacità di garantire l’utilizzo delle risorse pubbliche per contribuire a migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini e della comunità>>.

Si tratta dei lavori di ristrutturazione per eco efficienza e la riduzione di consumi energetici che riguardano la scuola media L. Russo e della palestra annessa, mentre l’altro progetto inserito nella graduatoria definitiva è quello del miglioramento dell’efficienza energetica del palazzo comunale.

Con i due interventi ammessi i due edifici pubblici potranno essere riqualificati totalmente dal punto di vista energetico, permettendo così agli utenti di beneficiarne e all’amministrazione comunale di ottenere un considerevole abbattimento dei costi di gestione energetica.

Per Bancheri tutto ciò <<è la ricompensa dell’impegno, dell’attività amministrativa e degli sforzi compiuti con tanta passione e con il sostegno tecnico e professionale dagli uffici comunali. Abbiamo saputo lavorare con metodo – ha detto il primo cittadino di DeliaE l’avere intercettato tante opportunità per la nostra comunità e il nostro territorio ne è la riconferma. E’ un bel risultato che ci premia e ci fa sentire protagonisti del futuro del nostro paese che vogliamo sempre migliorare>>.