Doveva essere tra le trasferte più insidiose, vuoi per la caratura della formazione palermitana del CUS Palermo, vuoi per i risultati fatti in casa, invece i ragazzi di mister Enzo Fecondo si rendono protagonisti di una prova perfetta e portano a casa la terza vittoria consecutiva. Primo tempo finisce 0-0, con le due squadre che giocano sul filo dell’equilibrio consapevoli del fatto che ogni minimo errore potrebbe decidere la partita. Nella ripresa il Cus Palermo cerca di alzare i ritmi e prova a vincere la gara con due occasioni di gol. Ma l’Atletico Campobello non demorde, si fa pericoloso, solo la bravura del portiere ospite nega il gol del vantaggio. Vantaggio che arriva al 24’, il protagonista è Emanuele Brasile (FOTO), bravo a strappare la palla all’avversario e da due metri insacca la palla in rete. A questo punto il CUS Palermo prova il tutto per tutto per tutto col portiere di movimento, ma su una palla persa è Angelo Paci che calcia un tiro magnifico che bacia la traversa e si insacca. Il triplice fischio finale sancisce il definitivo risultato e scatena la festa dentro lo spogliatoio per i tre punti conquistati.
Queste le parole del tecnico Enzo Fecondo a fine gara: “Sapevamo che non era una partita semplice, ma siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione per tutta la gara. Riusciamo fortunatamente ad essere camaleontici ed adattarci alle varie situazione e ancora una volta usciamo dal campo con i tre punti ma soprattutto con un ottima prestazione di gruppo”.
Queste le parole del direttore generale Sebastiano Caizza: “Siamo riusciti ad ottenere una vittoria importante con due reti realizzate nel secondo tempo. La nostra forza è il gruppo che rimane sempre affiatato sia dopo una vittoria che dopo una sconfitta. Siamo ora secondi in classifica insieme al Monreale C5, a due punti dalla capolista Nuova Pro Nissa, che affronteremo tra due giornate. Ringrazio, a nome della società, tutti i ragazzi che durante la settimana fanno sacrifici e conducono degli ottimi allenamenti che fanno da specchio a quelli che sono i risultati finora raggiunti. Siamo felicissimi dell’operato di Mister Fecondo, un “maniaco” di questo sport, un amico, prima che mister che sta infondendo a tutto il gruppo la sua mentalità vincente e la sua professionalità maturata negli anni”.
Ufficio Stampa Atletico Campobello C5
Testo web raccolto da Giovanni Blanda