Notizie | Commenti | E-mail / 00:54
                    




Davide Marchese del Liceo Classico “U. Foscolo” insignito della medaglia “Alfieri del lavoro”

Scritto da il 7 novembre 2018, alle 10:18 | archiviato in Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà per la seconda volta consecutiva ad un alunno del liceo Classico “U. Foscolo” la medaglia di Alfiere del lavoro 2018. Si tratta di Davide Marchese che ha conseguito la maturità classica lo scorso luglio con il punteggio di 100 e lode.

Il prestigioso riconoscimento, voluto dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Unità d’Italia, realizzato ogni anno con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, è destinato ai migliori studenti che abbiano terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti e che si sono distinti per l’eccellenza negli studi.

Davide Marchese oltre che per un brillante corso di studi si è distinto per la partecipazione al laboratorio teatrale “Lo strumento è scordato”, all’opera “Giufà” messa in scena  al teatro della Posta Vecchia ad Agrigento, è stato anche protagonista degli “Open day” e delle  “Notti bianche” organizzate dal liceo, ha partecipato con successo ai vari Certamina nel corso del quinquennio ed è stato un componente attivo del coro “ Le classiche note”.

La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati al nostro Davide giorno 8 novembre 2018 nel Palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica. La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI.

Lo scorso anno scolastico questo premio è stato conferito a Lorenzo Farruggio. altra eccellenza del Liceo Classico “Ugo   Foscolo”  e si aggiunge a tutti quei riconoscimenti che in questi anni, sotto la guida del Dirigente Scolastico Dott.ssa Rossana Virciglio, hanno elevato il valore  formativo e culturale del prestigioso liceo canicattinese.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata