Notizie | Commenti | E-mail / 00:48
                    




Ricambi auto: meglio comprarli online

Scritto da il 15 novembre 2018, alle 22:36 | archiviato in Motori. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Ormai in internet è possibile acquistare praticamente di tutto, persino i ricambi per l’auto. Sono infatti presenti appositi siti che offrono ogni tipo di ricambio, per il motore, la carrozzeria o anche accessori di vario genere per mantenere l’auto sempre in perfetto stato di conservazione. Siti come AUTO-DOC.IT sono oggi tra i preferiti degli italiani, anche grazie all’ampia offerta di prodotti difficili da trovare altrove.

La questione dei ricambi per l’auto
Sono molte le persone che acquistano in autonomia ricambi e accessori per la propria auto. In genere si tratta di sostituzione che si possono fare da soli, in occasione di un piccolo guasto o anche di un incidente che non ha causato alla vettura danni gravi. Del resto saldare il conto del meccanico può essere un problema, soprattutto per alcuni pezzi particolari, e ancora di più nel caso in cui la nostra auto sia un pochino vecchiotta. Dopo alcuni anni di vita di un modello di autoveicolo non tutti i grossisti di pezzi di ricambio tendono a conservare in magazzino tutti i possibili ricambi, anche perché tendono a divenire sempre meno chiesti dalla clientela. Ecco allora che proprio chi vuole risparmiare evitando di cambiare auto si trova con i problemi più grossi quando deve fare una sostituzione, anche di minima entità. Oltre a questo sono molti in Italia gli appassionati, che hanno recuperato un’auto d’epoca e amano avere tutte le parti in perfetto ordine e originali.

Cosa si trova sui negozi in rete
Fortunatamente oggi sono disponibili alcuni negozi in rete di ricambi e accessori per auto, che possiedono magazzini molto ampi, sia di ricambi originali, sia di repliche prodotte da altre aziende. Questo permette a chiunque di trovare un qualsiasi tipo di pezzo di ricambio, dal paraurti allo specchietto interno, dalle parti meccaniche particolari fino alle maniglie interne e i pneumatici, in modo da effettuare le sostituzioni necessarie in tempi rapidi e senza grandi problemi. Cercando questi pezzi nei negozi sul territorio probabilmente si dovrebbero attendere vari giorni, perché anche il negozio quasi certamente lo dovrebbe prenotare per noi.

Il costo dei pezzi di ricambio
Oltre all’ampia scelta di pezzi di ogni marca e modello i negozi in rete offrono rapidità nelle spedizioni e una ricerca velocissima grazie al motore interno. In pratica è sufficiente immettere il modello dell’auto e l’anno di immatricolazione per avere un elenco di tutti i ricambi disponibili: non serve cercare per ore per trovare il pezzo di cui si necessita. Oltre a questo in genere i negozi di ricambi presenti in rete offrono anche prezzi del tutto concorrenziali. Del resto hanno moltissimi clienti e in genere non sono costretti a pagare cifre esorbitanti per aprire uno show room principesco: un negozio in rete può essere situato anche in una piccola porzione di capannone, visto che le sue vetrine saranno disponibili online. Dopo aver trovato il ricambio che si cercava è poi possibile anche richiederne la sostituzione da parte di un meccanico, anche se a volte il costo della riparazione risulta molto elevato.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata