Notizie | Commenti | E-mail / 06:16
                    




Canicattì, Spazio Creativo Vincenzo Curto: appuntamento con l’arte nei giorni 8 e 9 Dicembre, con “I colori dell’anima”

Scritto da il 4 dicembre 2018, alle 06:56 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nei giorni sabato 8 e  domenica 9 Dicembre, si rinnova l’ entusiasmante appuntamento “dell’Immacolata” presso lo “Spazio Creativo Vincenzo Curto”, al numero 74 di Via Mazzini, dalle h. 17.00 alle h. 21.00, con la mostra d’arte “I colori dell’anima”, che gli affezionati considerano una fra le luci già accese in attesa del Santo Natale.

“I colori dell’anima”: una locuzione, questa, ormai familiare agli estimatori di un palpitante microcosmo artistico originato dal cuore di Graziella Caruso, moglie – musa del maestro Vincenzo Curto, il sensibilissimo poliedrico artista canicattinese il quale non è più fra noi, ma la cui anima sembra palpitare incessantemente, in quelle sale luminose che furono testimoni silenziose della sua appassionata  creatività,  ed amabilmente aperte, in più occasioni, dalla deliziosa Graziella, ai visitatori (amici, appassionati, curiosi, scolaresche…).



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì, Spazio Creativo Vincenzo Curto: appuntamento con l’arte nei giorni 8 e 9 Dicembre, con “I colori dell’anima””

  1. Isabella Cacciato ha detto:

    La mia amica Graziella, amabile padrona di casa dello “Spazio Creativo”, allestito con passione in memoria del marito, continua a sperare che stavolta, all’apertura dell’evento, sia presente una rappresentanza dell’ amministrazione locale…
    La mostra riscuoterà, presso gran parte della cittadinanza, il consueto successo, ma è triste che coloro che gestiscono il governo della città, pur regolarmente invitati, dimostrino indifferenza nei confronti di un’iniziativa garbata, dal grande valore affettivo e culturale !

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata